Genova#spreadinglight: il valore della solidarietà

E' stato un giorno speciale dedicato ai valori ed alla solidarietà quello che ha caretterizzato l'adesione della sezione di genova a Shabbat Project e a Wizo Spreading Light

Queste le parole di Nancy Farhy presidente della sezione di Genova

Ci ritroviamo tutte Martedì 21 ottobre insieme a Rav Giuseppe Momigliano per l’apertura dell’anno sociale, dopo le angosciose giornate seguite all’alluvione.

Dopo pranzo siamo già pronte per le foto con le locandine Shabbat Project e le candele. Una sessione un po’ animata alla ricerca del cheeeeese perduto! Tutte insieme con il desiderio di coinvolgere tanti amici allo Shabbat Internazionale di venerdì 24 ottobre con l’accensione mondiale delle candele. Vi aderiscono le donne della WIZO a livello internazionale con l’ invito a diffondere la luce in un mondo che sempre più smarrito e oppresso dalle tenebre.

La nostra locandina Spreading Light riporta un messaggio di solidarietà ai nostri concittadini colpiti dall’alluvione.

Rav Momigliano illustra il significato di questa iniziativa a cui le comunità ebraiche italiane hanno aderito raccogliendo l’invito delle comunità ebraiche del Sud Africa.

Uno Shabbat per ritrovare e condividere almeno un giorno all’anno i valori e le esperienze di vita ebraica che ci rendono pienamente coscienti di far parte dello stesso popolo, eredi di storie per tanti versi comuni, responsabili di un futuro che deve conoscere e individuare percorsi concordi.

Un giorno speciale che coinvolgerà tutti, chi è più religioso e chi meno e che potrà trasmettere anche all’esterno un messaggio di valori positivi e universali.

 

Contatti

Via Tuberose, 14

20146 Milano

C.F. 343450350934

P.IVA 2305943485934

Tel. 9950344335

Email: adeiwizo@adeiwizo.org

Scrivici per saperne di più